Massafra e i suoi conventi
L’Associazione Culturale “Terra di Puglia” propone a cittadini e forestieri che, nella domenica di Carnevale (6 marzo), invaderanno la città per ammirare i mastodontici carri allegorici realizzati dai maestri cartapestai, un affascinante tour alla scoperta di “Massafra e i suoi conventi”.
L’itinerario, rientrante nel ciclo di escursioni e visite guidate denominato “Le Domeniche con Terra di Puglia”, alla riscoperta di alcuni siti di grande interesse storico-artistico della “Tebaide d’Italia”, organizzato dall’associazione in collaborazione con la Società Cooperativa Turistica “74zero16”, prevede la visita agli ex Conventi di Sant’Agostino e dei Cappuccini.
Il raduno è fissato alle ore 9.30, in Piazza Garibaldi, il rientro è previsto per l’ora di pranzo. Per partecipare al tour si richiede un contribuito di 3 euro a persona. Il ricavato sarà destinato alle attività dell’associazione. In tale giornata, chi vorrà pranzare nei ristoranti convenzionati, esibendo il tagliando dell’escursione, potrà usufruire di prezzi speciali.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: “Souvenir” Piazza Garibaldi 38, 3477068093; 3408463651; www.associazioneterradipuglia.it; www.74zero16.it.
La rassegna, i cui appuntamenti ricadono la prima domenica di ogni mese, si concluderà domenica 4 aprile, con la visita della Masseria “L’Amastuola” con annessa necropoli (trasferimento con il proprio mezzo). Attraverso l’organizzazione di eventi e tour guidati, i soci di “Terra di Puglia” perseguono l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città e far conoscere ai visitatori le bellezze e le peculiarità del territorio.