Massafra, potenziato il laboratorio ‘Teatronauti’
La Residenza Teatrale di Massafra potenzia il laboratorio “Teatronauti”, destinato a giovani e adulti, con cadenza settimanale. A partire dal 17 gennaio, si terrà ogni giovedì sino al 30 maggio 2013, nel Teatro Comunale di Massafra (Piazza Garibaldi), e sarà aperto a tutti coloro che vorranno dedicarsi all’approfondimento e all’esperienza delle varie arti che concorrono all’allestimento di uno spettacolo teatrale. Sarà possibile frequentarlo dalle ore 15.30 alle 17.30 oppure dalle ore 20:00 alle 22:00.
L’aspetto più indagato dal laboratorio sarà quello attoriale, cercando di portare alla luce l’aspetto di grande gioco collettivo che il teatro rappresenta, sperimentando la leggerezza e la capacità di penetrazione insieme. L’attività, rientrante in un intervento cofinanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) PUGLIA 2007/2013, Asse IV azione 4.3.2, sarà condotta dal regista Giancarlo Luce e dall’attrice Ermelinda Nasuto. Il gruppo sarà guidato, mediante approfondimenti periodici con i diversi artisti del Teatro Le Forche, a conoscere tutti gli altri aspetti del teatro, dalla scenografia, alla scenotecnica, fino a nozioni di regia e scrittura teatrale.
Il costo del laboratorio è di 35 euro al mese, 50 euro per le coppie. Per il periodo di prova, che andrà avanti sino a fine gennaio, il costo è di 20 euro. Eventuali seminari di approfondimento o stage con altri maestri potranno prevedere variazioni di costi e orari. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: www.teatroleforche.com; teatroleforche@libero.it / Tel: 0998801932 – 3392460069.