CulturaPuglia

Massafra, promosso un Service-Concorso Lions ‘Un compact disc per i giovani!’

spartito musicaleIn ossequio allo spirito Lion di investire nei giovani e di sostenerne i talenti, i Clubs della Zona 11 del Distretto Lions 108/Ab stanno promuovendo un Service Circoscrizionale “Un compact disc per i giovani” per incoraggiarli a credere nel talento. Una brillante idea del Maestro Michele Libraro, Presidente del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” (Club Trainer), subito accolta con entusiasmo dai Clubs limitrofi, ossia Castellaneta (Presidente: Rosa Maria Massimeno), Crispiano “Terra delle 100 Masseria” (Presidente: Vincenzo Achille), Ginosa “Le Gravine” (Presidente: Luigi Bozza); a fortiori di quanto detto è stato ritenuto stimolante coinvolgere il Leo Club Massafra-Mottola “Le Cripte” (Presidente: Annalisa Turi).

Il Service-concorso ha come finalità quella di: scoprire, ricercare, individuare musicisti, gruppi musicali, cantautori e cantanti residenti nei Comuni della Provincia jonica, che abbiano progetti musicali originali e talento artistico in qualsiasi genere musicale: rock, pop, jazz, flamenco, musica classica, etnica, popolare; promuovere la diffusione musicale locale attraverso i giovani musicisti che si affacciano al mondo del mercato discografico; offrire al vincitore la possibilità di incidere un CD musicale. I brani che concorreranno (20 novembre 2013) saranno valutati da un’apposita giuria, con componenti scelti tra docenti, operatori ed esperti musicali, nominati dal Comitato del Lions Club. I Clubs provvederanno: alla realizzazione di 1.000 copie di CD completo di libretto, progetto grafico e bollino SIAE; ad organizzare un concerto di presentazione del CD; alla promozione e vendita del CD per sostenere il presente service-concorso; alla consegna di 100 copie del CD al vincitore del concorso.

L’originale Service ha la “presunzione” di atteggiarsi verso i giovani come monito a credere nei propri talenti e, soprattutto, nei sogni. Quei sogni che possono tutto e che non muoiono all’alba, perché la musica insegna che tutto è possibile (metafora della vita!). La finale del concorso si svolgerà il 14 dicembre 2013 presso l’Appia Palace Hotel di Massafra… che vinca il migliore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *