EventiPuglia

Masseria Eccellenza, cucina e spettacoli

nonsolodonne_pezze di grecoLa rassegna “Spettacoli d’Eccellenza”, unisce un servizio d’intrattenimento incentrato sul teatro, cinema e musica, all’arte culinaria. In questo modo si potrà “gustare” il sapere e il sapore della Puglia. Presso la Masseria Eccellenza di Pezze di Greco (BR), l’associazione culturale DiffèrAnce e la Nikolaus Production, che curano la direzione artistica della rassegna, giovedì 18 e venerdì 19 luglio, proporranno due nuovi spettacoli rispettivamente musicale e teatrale, eccezionalmente questa settimana, ad ingresso gratuito, prenotando telefonicamente. “Non solo donne” è il nome dello spettacolo ispirato a quattro storie di altrettante cantanti, diventate mito grazie alla loro voce. Judy Graland ed Edith Piaf furono importanti per l’evoluzione delle loro rispettive nazioni. Due vite quasi parallele con lo stesso destino: la musica. In coincidenza della loro morte, in America e in Italia nacquero altri due miti: Whitney Houston e Mia Martini. Anche loro, accumunate dallo stesso destino di vita e di morte. Questi miti hanno influenzato non solo la musica ma anche i costumi, la politica e la società con i loro esempi, talvolta, non proprio cristallini. Giovedì, con questo spettacolo, saranno ripercorse le loro vite e gli avvenimenti socioculturali del periodo, attraverso le loro meravigliose canzoni. “La via en rose”, “Over the raimbow”, “I have nothing” e “Gli uomini non cambiano” e tante altre saranno interpretate dal vivo, per rendere omaggio a queste intramontabili figure. Avrà la regia di Gianni Ciardo, “Un giardino di aranci fatto in casa”, lo spettacolo teatrale che si svolgerà venerdì, una storia resa allegra dalla maestria dell’attore barese, ma che punta a far riflettere. Tratto da un racconto di Neil Simon, sarà rappresentata una riflessione sul valore degli affetti familiari, spesso la vera forza motrice di ogni realizzazione personale..

“Ci sono diverse tematiche all’interno di questa rappresentazione – ha affermato Lorenzo D’armato, protagonista della messa in scena – che abbiamo volutamente reso più leggera. Alla fine abbiamo ottenuto un risultato piacevole e divertente. Io interpreterò Herb, uno sceneggiatore americano che sta attraversando un periodo negativo, che riesce a superare grazie all’intervento della figlia che giunge a fargli visita. Alla fine reagisce e riesce a scrivere una storia che prende il nome ‘un giardino di aranci, che risulterà un grande successo e che rilancerà la sua carriera di scrittore”.

Una storia delicata e a tratti commuovente che mette in scena, attraverso dialoghi serrati, le tipiche animosità di vita familiare che tuttavia ne costituiscono, spesso inconsapevolmente, la linfa vitale. Insieme all’attore, ci saranno anche Lucrezia Rossetti, nei panni della figlia di Herb e Tiziana Gerbino, compagna dello sceneggiatore. A questi due spettacoli, lo chef Gianni Mincuzzi, ha voluto abbinare un piatto singolare e originale, sebbene unisca due pietanze utilizzate frequentemente sulle nostre tavole, il pane e le alici. Infatti, come in una sagra, saranno servite alici fritte nel cartoccio di pane, accompagnate da un eccellente vino di produzione locale.

Masseria Eccellenza – C.da Monte Pizzuto – di Pezze di Greco (BR)

Infoline: 3287668682 – 3426639005

Website: www.spettacolideccellenza.it

Inizio spettacolo: 21:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *