Master Group ko a San Severino
Esordio amaro per la Master Group Matera nel campionato di volley serie A2 Femminile. Le ragazze di D’Onghia escono sconfitte dal ‘PalaRota’ di Mercato San Severino per 3-0, contro una formazione neopromossa. Parziale troppo netti in favore delle salernitane: 25-13, 25-20 e 25-11, il tutto in soli 64 minuti. Nelle fila del San Severino, spiccano le prestazioni di Prado De Oliveira (17 punti), Engle (12) e Caponi (11), mentre la ‘best-scorer’ nella Master è stata il capitano Donà e la Popovic (6 punti).
Già domenica è atteso il pronto riscatto, quando al ‘Palasassi’ è atteso l’Infotel Forlì, che ieri non ha disputato l’incontro con l’Icos Crema, su decisione del TAR del Lazio. Infatti, la società emiliana sta lottando strenuamente per essere ripescata nella massima serie, dopo il ritiro annunciato sabato dall’Asystel Novara. E proprio la sospensione della gara sopra citata è un punto a favore del Forlì.
Il motivo del ritiro del Novara? Dopo aver stabilito che ogni squadra può tesserare solo 3 Under 22 straniere, la Fipav ha fatto marcia indietro, riducendo il numero a uno. E il Novara, di straniere sotto i 22 anni, ne ha 3, e nel frattempo ha allestito la sua squadra. Ecco perché, se le piemontesi dovessero nadare fino in fondo, per l’Infotel Forlì si spalancherebbero le porte della A1.