Master Group Matera torna alla vittoria
Master Group Pane di Matera-Chieri Volley 3-1
MATERA: Liguori 2, Cacciapaglia, Masino 3, Romanò 15, Montemurro, Donà 14, Matthes 10, Mazzulla 20, Blunda, Marulli 8. All. D’Onghia
CHIERI: Cortese 4, Borgogno 9, Mautino, Zetova 19, Giogoli 2, Arimattei 10, Sorokaite 20, Borri. All. Beltrami
ARBITRI: Feriozzi di Ascoli Piceno e Cappelletti di Senigallia (AN)
SEQUENZA SET: 31-29 (35’); 25-21 (27’); 22-25 (34’); 25-21 (28’)
BATTUTE VINCENTI: 5-4
BATTUTE ERRATE: 9-8
Torna alla vittoria la Master Group Matera; la formazione biancazzurra sconfigge 3-1 il Chieri, seconda forze del campionato, e riassapora il gusto dei 3 punti, dopo tre sconfitte consecutive.
Nei 4 set disputati, la sensazione che si è avvertita è di una squadra, quella materana, totalmente diversa rispetto alle ultime uscite: lottava su ogni palla con una grinta davvero notevole.
Emozionante il primo set, durato ben 35 minuti, colpo su colpo e deciso dalla Mazzulla, autentica trascinatrice della Master Group con 20 punti finali.
Solo nel terzo parziale la formazione di casa ha mollato leggermente la presa e il Chieri ne ha approfittato, spinta dalla lituana Sorokaite.
Quarto ed ultimo set con le biancazzurre avanti sino al 24-19, poi qualche brivido, fino alla palla decisiva, un fallo in attacco del Chieri che ha sancito il 3-1 finale.
Nelle fila piemontesi, da segnalare anche la prestazione di Antonina Zetova, classe 1973 ma capace di mettere a terra 19 palloni.
Ma stasera la Master Group, come già detto, ci ha messo anche il cuore, e le ragazze sono state premiate. Ora il calendario riserva la trasferta in Toscana, contro il Biancoforno Santacroce, sconfitta oggi sul parquet del Giaveno per 3-0.
Occorrerà la stessa grinta mostrata oggi al Palasassi. Da segnalare, per la cronaca, momenti di panico per la Matthes, colpita al volto durante il terzo set sul punteggio di 16-17.