BasilicataSport

Master Group volenterosa, ma non basta

Master Group Pane di Matera-Cariparma Sigrade Parma 1-3

MATERA: Liguori, Cacciapaglia, Masino 3, Biamonte 18, Caricato, Romanò 7, Donà 17, Matthes 9, Mazzulla 1, Blunda, Marulli 10. All. D’Onghia

PARMA: Romanò, C.Conti 14, Musti de Gennaro 16, Pincerato 2, Libertini, Grizzo 2, E.Conti, Cella 17, Senkova 16, Brusegan 13. All. Napoletano

ARBITRI: Turtù di Montegranaro (AP) e Cappelletti di Senigallia (AN)

SEQUENZA SET: 29-31 (39’); 27-25 (32’); 23-25 (28’); 22-25 (28’)

BATTUTE VINCENTI: 5-2

BATTUTE ERRATE: 2-10

La Master Group ci mette tanto cuore, ma non basta contro la corazzata Parma; alla fine le emiliane la spuntano per 3-1 e consolidano la loro leadership. Le materane hanno giocato a tratti una bella pallavolo, spinte anche dal pubblico molto caloroso, che in uno striscione si augura un 2011 positivo.

L’andamento dei set è stato abbastanza tirato, con distacci minimi, e questo è un fattore a favore della Master, capace di tenere testa al Parma per più di due ore. La differenza l’hanno fatta le individualità delle ospiti, con giocatrici come Cella, Senkova e Musti de Gennaro (49 punti in totale).

Una sconfitta che, per quanto possa mantenere le materane nella zona calda della graduatoria, dimostra che con la grinta, la voglia di combattere, si possono disputare buone gare, anche contro chi, come il Cariparma, sinora ha fatto percorso netto.  

Ora, nell’ultima gara del girone di andata, le ragazze di D’Onghia sono attese dalla trasferta in Lombardia, contro l’Icom Crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *