AttualitàBasilicataBasilicataComunicatiCronaca

Matera: 4 novembre 2013, giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

arma carabinieriIl 4 novembre 2013 alle ore 10.30, in piazza Vittorio Veneto di Matera, avrà luogo la cerimonia della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Presenzieranno il Prefetto di Matera Dott. Luigi Pizzi, il Presidente della Provincia di Matera Dott. Franco Stella, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, il Questore di Matera Dott. Pasquale Errico, il Comandante Militare Esercito “Basilicata” Col. Giulio Barba, il Comandante Provinciale Carabinieri di Matera Ten. Col. Antonio Russo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Pantaleo Cozzoli, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera Ing. Eugenio Barisano, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Matera, Ten. Col. Raffaele Manicone, ed altre Autorità civili e militari nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nella circostanza, i rappresentanti militari e dei Corpi di Polizia commemoreranno i Caduti con la deposizione di corone alla presenza delle Autorità.

Durante la celebrazione sarà:

–       schierato un Reparto di formazione composto da una rappresentanza delle Forze Armate e della Guardia di Finanza;

–       data lettura dei messaggi inviati dal Capo dello Stato e dal Ministro della Difesa nonché interverranno per commemorare la ricorrenza il Presidente della Provincia ed il Sindaco di Matera, il Prof. Franco Lisanti in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed un esponente della Consulta studentesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *