Matera basket contest 3v3
Il CSI-Centro Sportivo Italiano-Comitato Provinciale di Matera, sulla scorta dei risultati ottenuti nelle passate manifestazioni e su sollecitazione di numerosi appassionati nonché del CSI nazionale, organizza per domenica 9 settembre c.a., con inizio alle 16:30, la prima edizione di “Matera Basket Contest 3vs3”, evento cestistico di strada riservato agli appassionati del mondo della palla a spicchi. L’evento, patrocinato dal Comune di Matera, ha da subito trovato il pieno consenso ed apprezzamento del Sindaco, Sen. Salvatore Adduce, e dell’assessore allo sport, Sergio Cappella, i quali hanno inteso supportarlo ed hanno garantito la disponibilità dei mezzi necessari per la buona riuscita dello stesso.
Si intende promuovere, tra i cittadini lucani e pugliesi presenti all’evento, il valore della solidarietà, il valore di giustizia sociale e di senso di appartenenza ad una stessa comunità umana e culturale, prima ancora che politica. I principali obiettivi sono chiaramente: promuovere tra i partecipanti la consapevolezza europea in Europa e favorire il senso di appartenenza all’Europa.
Gli attestati di stima giunti in occasione di altre manifestazioni sportive organizzate dal CSI materano, le impressioni riferite dai partecipanti, il grande entusiasmo e il desiderio di conoscenza reciproca tra gli atleti, dimostrano che l’obiettivo di anno in anno è raggiunto dalla polisportiva organizzatrice e può essere certamente perseguito anche con la prima edizione di “Matera Basket Contest 3vs3”, evento che vuole diventare un appuntamento fisso dell’estate materana. La manifestazione vuole rappresentare inoltre un notevole momento di promozione culturale per Matera e per la sua candidatura a Capitale Europea della Cultura per il 2019. Non a caso i partecipanti all’evento riceveranno due t-shirt per promuovere la suddetta candidatura della Città dei Sassi, fatte realizzare dall’amministrazione comunale materana e messe a disposizione per l’evento. Le iscrizioni al torneo, rivolto agli appassionati di ogni età, sono ancora aperte. Per info 3920150525; 3392282526 o c/o Bar I Briganti in via San Biagio, 43-Matera; indirizzo mail andrearospi@yahoo.it