BasilicataSecondo_PianoSport

Matera beffato nel finale a Cosenza

Cosenza-Matera 1-0 – formazioni ufficiali
Cosenza: Perina, Corsi, Pinna, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco, Fiordilino, Arrighini (67’La Mantia), Raimondi (76’Vutov), Statella. All. Roselli. A disposizione: Saracco, Soprano, Di Somma, Guerriera, Minardi, Ventre, Puterio.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose (72’Armellino), Zaffagnini, Ingrosso, Tomi (84’Zanchi), Iannini, Regolanti (79’Regolanti), Letizia, Carretta. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, Scognamillo, De Franco, D’Angelo, Pagliarini, D’Agostino
Arbitro Luigi Rossi di Rovigo
Assistenti: Domenico Palermo e Michele Falco di Bari
Rete: 87’La Mantia
Ammoniti: Corsi, Carretta

Un gol di La Mantia nel finale di gara consente al Cosenza di piegare il Matera 1-0 e di issarsi nelle zone alte della classifica. Il cuore non è bastato ai biancazzurri, sempre più ultimi in classifica e con le polveri bagnate in attacco (3 gol in 8 gare). Un ko simile a quello maturato a Messina due settimane fa, con il Matera che non demerita, sfiora la rete con un palo di Tomi, ma viene punito nei minuti finali di gara.
Nel primo tempo occasioni da ambo le parti: al 16’ è l’ex di turno De Rose a calciare a rete, ma la palla finisce alta. Al 26′ conclusione da fuori di Letizia, due minuti dopo Ingrosso salva la sua porta con un intervento prodigioso sul rasoterra di Stella, ben servito da Criaco. Il Matera ha la chance del vantaggio, ma il tiro di Tomi si stampa sul palo alla sinistra di Perina, che riesce anche a toccare il pallone nella circostanza.
Nella ripresa il Matera ci prova con Letizia, Iannini e Carretta, ma invano. Al 66’ Roselli prova a dare la svolta al match con l’ingresso in avanti di La Mantia al posto di Arrighini; il cambio sortisce gli effetti sperati, perché all’87’ è proprio La Mantia a sfruttare un contropiede di Vutov, che scatta sulla sinistra e serve dalla parte opposta l’attaccante cosentino che batte Bifulco in uscita.
Sconfitta che brucia tantissimo per le modalità con cui è arrivata; per il Matera è il 4° ko stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *