Il Matera cade a Cosenza
COSENZA-MATERA 2-0
COSENZA: Ravaglia, Corsi, Tedeschi, Carrieri, Ciancio, Criaco (66’Fornito), Caccetta, Arrigoni, Statella, Cesca, Calderini (74’Tortolano). A disposizione: Saracco, Sepieri, Novello, Chidichimo, De Angelis. Allenatore: Roselli.
MATERA: Bifulco, Faisca, Flores, D’Aiello, Bernardi (64’Letizia), Iannini, Di Noia, Ferretti (66’Ashong), Madonia, Diop (60’Albadoro), Carretta. A disposizione: Russo, D’Angelo, Pagliarini, Azzariti. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Giuia di Pisa.
Reti: 8’rig.Calderini, 59’Caccetta (C)
Ammoniti: Ravaglia, Cesca, Bifulco, Diop
Il Cosenza si conferma la bestia nera del Matera e conquista tre punti meritati. Al ‘San Vito’ finisce 2-0 per i lupi rossoblù. Matera lontano parente della squadra reduce da 3 vittorie di fila; la zona play-off rimane a portata di mano, ma ci si aspettava di più dai biancazzurri.
Gara subito in salita per i materani: all’8’ Bifulco atterra Calderini, dopo una chance fallita da Statella. Dagli 11 metri l’attaccante cosentino batte l’estremo difensore materano. I lucani provano a fare la partita, ma il Cosenza respinge gli attacchi avversari, lottando su ogni pallone.
Nella ripresa mister Auteri sostituisce Bernardi con Letizia, per dare maggiore incisività all’attacco. Al 58’ il Matera va vicinissimo alla rete con Diop, ma sul tiro del senegalese è decisivo il riflesso di Ravaglia. Gol sbagliato, gol subito, perché un minuto dopo arriva il raddoppio del Cosenza: cross di Ciancio per Cesca, che offre a Caccetta un pallone troppo invitante per non essere messo in rete. I rossoblù sfiorano il terzo goal 68’: punizione di Fornito, che indirizza la sfera sul 1°palo, ma il colpo di reni di Bifluco evita la rete.
Finisce con 2-0 per i padroni di casa, che salgono a quota 32. Il Matera rimane al sesto posto (47 punti), anche grazie allo scivolone del Foggia contro il Savoia. Ora, nel prossimo impegno contro il Barletta, servirà tutt’altro atteggiamento.