Il Matera cala il tris a Monopoli
Monopoli: Mirarco, Mercadante, Bei, Nicolini (86’Forbes), Esposito, De Vito, Pinto, Sounas, Balestrero (67’Mavretic), Montini, Genchi (82’Gatto). All. Zanin. A disposizione: Pellegrino, Viola, Cassano, Padalino, Ferrara, Franco, D’Auria.
Matera: Alastra, Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Meola, Iannini, Strambelli (65’De Rose), Carretta, Casoli (74’Gigli), Negro (72’Louzada). All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Bifulco, Scognamillo, Piccinni, Infantino, Dellino, Sartore.
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli
Assistenti: Fabio Tribelli e Nicola Badoer di Castelfranco Veneto
Reti: 13’Armellino (Ma), 30’Iannini (Ma), 52’Genchi (Mo), 70’Meola (Ma)
Ammoniti: Carretta, Balestrero, De Vito, Casoli, Pinto, Bei
Il Matera supera 3-1 il Monopoli nella 18esima giornata del girone C e continua la sua scalata al vertice della classifica. Anche nella giornata in cui gli attaccanti non segnano, la formazione biancazzurra riesce a portare a casa tre punti. Merito della coppia Armellino-Iannini, autori delle reti che chiudono il primo tempo sullo 0-2. Al 13′ Negro calcia un corner e Armellino è lesto a beffare Mirarco e portare in vantaggio i materani. La reazione dei padroni di casa è sterile, e il Matera raddoppia alla mezz’ora: Carretta serve Strambelli, l’attaccante non riesce a stoppare la palla, ma a rimorchio arriva Iannini che batte nuovamente l’estremo difensore del Monopoli. Armellino sfiora la doppietta al 34′, ma la sua punizione sfiora il palo.
Nella ripresa al 52′ l’ex Genchi riapre la gara con un diagonale velenoso e il ‘Veneziani’ torna a credere nella rimonta; al 55′ è ancora il Monopoli a rendersi insidioso con Montini, ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Il Monopoli spinge sulle ali dell’entusiamo e Alastra si deve superare alla grande al 61′ quando, sugli sviluppi di un corner, devìa un colpo di testa di Esposito. Nel miglior momento dei padroni di casa, arriva il terzo gol del Matera: Meola sorprende Mirarco con un preciso diagonale dalla destra e, di fatto, chiude la gara.
Il Matera, con questi 3 punti, aggancia Jve Stabia e Lecce a quota 35; martedì, in caso di vittoria nel recupero contro gli stabiesi, sarebbe primo posto solitario.