Il Matera calcio 2014-15 si presenta ai suoi tifosi
La palestra presso lo stadio comunale ‘XXI Settembre’ ha contenuto a malapena la folla quasi oceanica che ha voluto assistere alla presentazione ufficiale del Matera Calcio 2014-15. Dopo più di 20 anni, la città dei Sassi torna a respirare l’aria del calcio che conta, dato che con la nuova veste della Lega Pro si tratta di un campionato di C1.
Un Matera che patron Columella ha allestito in modo oculato, con nomi importanti, che hanno infiammato la tifoseria. Sulla carta Salernitana, Lecce e Benevento saranno le 3 squadre che si contenderanno la promozione, ma gli addetti ai lavori vedono nella formazione di Auteri la classica mina vagante, in grado di impensierire tutte le altre compagini. Rispetto alla passata stagione gli unici confermati sono Bifulco, Iannini, De Franco, Pagliarini e Letizia. Poi, gente di categoria superiore, da Trapani (Madonia), Padova (Cuffa) o Reggina (Baiocco). Toccherà a Gaetano Auteri assemblare al meglio la rosa a sua disposizione. Ed il tecnico di Floridia ha esperienza da vendere in Lega Pro, avendo trionfato negli ultimi anni con Gallipoli e Nocerina. “Sono colpito dalla passione del tifo materano. Prometto impegno e lavoro, che sono gli unici elementi che consentono di ottenere risultati. – ha detto il tecnico siciliano – In campo scenderemo anche per onorare la presenza dei tifo sugli spalti, perchè sappiamo i sacrifici che fate per recarvi allo stadio”.
Il leader indiscusso della serata è stato il patron Saverio Columella, colui che sta realizzando questo progetto ambizioso. “L’anno scorso abbiamo vinto la serie D perchè in campo siamo scesi sempre in 12. Voi – riferendosi ai tifosi presenti – ci avete spinto verso la Lega Pro, con il vostro calore e il sostegno in gradinata. Una cosa è certa: nessuno mai ci metterà i piedi in testa”.
Già da sabato si inizia a fare sul serio, con il primo turno di Coppa Italia, quando al ‘XXI Settembre’ i biancazzurri affronteranno la Vigor Lamezia. E, siamo sicuri, gli spalti del catino materano saranno gremiti. E’ solo la prima di una lunga serie di gare con avversari blasonati. E questo Matera ha tutte le intenzioni di sognare in grande.