BasilicataSport

Matera d’autorità contro la Casertana

Matera-Casertana 2-1

Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Tomi (88’Meola), De Rose, Ingrosso, Piccinni, Carretta, Iannini, Infantino, Armellino, Casoli (76’Rolando). All. Padalino. A disposizione: Biscarini, De Franco, Zaffagnini, Zanchi, Scognamillo, D’Angelo, Gammone, Pagliarini, Albadoro, Dammacco.
Casertana: Gragnaniello, Potenza, Pezzella, Idda, Murolo, Alfageme (67’Giannone), Mancosu, Jefferson (56’Negro), Marano (28’Matute), De Angelis. All. Romaniello. A disposizione: Maiellaro, Bonifazi, Varsi, Finizio, Som, Tito, De Marco, Mangiacasale, De Filippo.
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Nello Grieco di Macerata e Alberto D’alberto di Teramo
Ammoniti: Pezzella, Agyei, Alfageme, Jefferson, Murolo, Tomi, Infantino
Reti: 38’Mancosu, 47’rig.Infantino, 49’Tomi

Il Matera batte 2-1 la Casertana nella 21esima giornata del girone C e riscatta il ko di Catania della scorsa settimana. Vittoria meritata dell’11 materano, apparso più tonico dei campani, ora secondi a quota 39, a pari merito con il Benevento. Inizio veemente del Matera, che pressa a tutto campo e costringe i rossoblu casertani a giocare di rimessa, anche se le occasioni da rete sono poche. Il pallino del gioco è saldamente nelle mani dei padroni di casa, ma alla prima vera sortita offensiva, la Casertana passa: al 38’ Mancosu parte dalla sua metà campo palla al piede e, all’altezza dei 20 metri, conclude alla sinistra di Bifulco. Il Matera reagisce, e dopo un presunto fallo di mano in area ospite, arriva al pareggio; Iannini viene atterrato da Potenza, è rigore. Dagli 11 metri Infantino spiazza Gragnaniello e sigla la sua terza rete in 4 presenze con la maglia biancazzurra.
La ripresa si apre col vantaggio materano: Infantino viene messo giù da Murolo. La punizione di Tomi viene deviata dalla barriera e si insacca in rete. Al 14’ Matera vicino al tris, ma la conclusione di Carretta si stampa sul palo. Romaniello prova a rinforzare l’attacco con Giannone (ex di turno) e Negro, ma la manovra della Casertana è prevedibile e Bifulco non deve intervenire quasi mai. Nel recupero Infantino sfiora il 3-1.
Finisce 2-1 per il Matera, che mantiene il 6° posto, a quota 32, e tiene il passo delle grandi. Il primo test duro è stato superato, ora il prossimo turno riserva la trasferta a Foggia, contro la neo-capolista, vittoriosa ieri a Melfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *