Matera, due giovani denunciati
Sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato nella provincia di Matera. Già da qualche settimana, per rinforzare l’attività di prevenzione e repressione dei reati, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” sono giunti in ausilio alle consuete pattuglie di Volante che presidiano il territorio. Numerosi anche i controlli su strada effettuati sia a Matera che nel territorio di pertinenza dei Commissariati di P.S. di Pisticci e Scanzano Jonico per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Più che soddisfacenti i risultati che hanno portato tra l’altro a due denunce all’A.G.
Un romeno di 31 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida senza patente. Un’autovettura grigia di marca Peugeot con a bordo tre giovani è stata fermata su una strada di La Martella per un normale controllo da parte di una Volante in servizio di controllo del territorio. L’aspetto alterato del conducente ha destato subito negli agenti il forte sospetto che fosse ubriaco. Identificato, l’uomo è risultato essere di nazionalità romena residente a Matera. Accompagnato presso la locale sede della Polizia Stradale e sottoposto al test dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue maggiore di gr./l di 0,8, limite massimo ammesso dalla legge.
Inoltre, è risultato sprovvisto della patente di guida per non averla mai conseguita. L’uomo è stato pertanto denunciato a piede libero all’A.G. e la vettura su cui viaggiava, di cui non è proprietario, è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Sempre a Matera, un altro giovane, 27enne pugliese, è stato denunciato all’A.G. per guida con patente sospesa. Il servizio del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” in questa provincia proseguirà anche nella prossima settimana.