Il Matera fa suo lo scontro diretto con il Monospolis
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera-Monospolis 1-0
Matera: Bifulco, Sbardella, Pino, Marsili, De Franco, Fernandez, Varsi (75’Tundo), Iannini, Picci (57’Dos Santos), Letizia (21’Calori), Pagliarini. All. Cosco. A disposizione: Aprea, Roselli, Orlando, Ciano, Bassini, Titone.
Monospolis: Mirarco, Lacriola, Colella, Castaldo (46’Corvino), Esposito, Amato (46’Pinto), Bensaja, Lanzillotta, Pedalino, Dimatera (66’Laboragine), Montaldi. All. De Luca. A disposizione: Serrano, Avantaggiati, Nicolai, Marini, Camporeale, Cortese.
Arbitro: Andrea Mei di Pesaro.
Assistenti Gianluca Farina di Campobasso e Giovanni Mascilongo di Termoli.
Ammoniti: Pino, Bensaja, Pedalino. Espulso Fernandez al 21’ per doppia ammonizione
Rete: 9′ Picci
Il Matera supera 1-0 il Monospolis nello scontro diretto della 27esima giornata e si issa al primo posto solitario della classifica, data la sconfitta del Taranto a Vallo della Lucania. Una gara vibrante, nervosa, decisa al 9’ da Picci, sugli sviluppi di un corner battuto da Marsili. Una vittoria resa ancor più pesante dato che i biancazzurri hanno giocato per 70 minuti in inferiorità numerica, dopo il doppio giallo rimediato da Fernandez. Ma l’11 materano si è compattato ed ha ribattuto ogni offensiva dei pugliesi, apparsi non irresistibili. Le uniche parate di Bifulco sono avvenute nella ripresa, e sono state di ordinaria amministrazione.
Tre punti pesanti per continuare la corsa verso la promozione. Ma dietro, eccetto il Taranto, sono andate tutte a punti, dato che la Marcianise ha espugnato Grottaglie, e il Francavilla ha battuto di misura il Bisceglie. La graduatoria, ora, recita Matera primo a 52 punti, Marcianise 51, Taranto e Francavilla 49. Domenica altro big match per il Matera: la trasferta di Taranto, che si preannuncia già caldissima. Uscire indenni dallo ‘Iacovone’ rappresenterebbe un grandissimo risultato.