Matera-Juve Stabia, è scontro al vertice
Prima contro seconda al ‘XXI Settembre’ domenica sera. Il Matera è atteso dalla sfida contro la Juve Stabia, prima in classifica a pari merito con Lecce e Foggia. La formazione biancazzurra arriva alla gara contro le ‘vespe’ dopo la vittoria in Coppa Italia di mercoledì a Foggia, che ha proiettato i materani ai quarti di finale (in programma a febbraio contro il Taranto). La gara in Capitanata, però, ha aumentato il numero degli indisponibili: alla lista, infatti, si è aggiunto anche Louzada, elemento che Auteri sta sfruttando molto spesso per la sua duttilità e velocità d’azione. Un ulteriore grattacapo per il tecnico siciliano, alla vigilia di un trittico di gare di fuoco (oltre alla Juve Stabia, il Matera affronterà Lecce e Casertana) che diranno molto sulla forza dei materani in questo campionato.
In casa Juve Stabia, il filotto di risultati utili consecutivi si è interrotto al 90’ contro il Lecce, capace di rimontare l’iniziale 2-0 e sbancare Castellammare con un gol di Caturano. La formazione di mister Gaetano Fontana resta comunque di tutto rispetto, una delle serie candidate alla vittoria finale del torneo.
Ad arbitrare la gara (calcio d’inizio ore 20.30) sarà il signor Carlo Amoroso di Paola (CS), coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano.