Matera, l’Associazione antiracket ‘Cavalla’ incontra gli alunni dell’istituto ‘Minozzi’
Sabato, 4 giugno 2016, alle ore 10,30 Marina Festa, dell’Associazione antiracket e antiusura Famiglia e Sussidiarietà, e Don Basilio Gavazzeni, Presidente della Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla, incontreranno gli alunni di una classe 5^ dell’Istituto Comprensivo “G. Minozzi-N. Festa” di Matera. L’iniziativa coordinata dalla docente Prof.ssa Bruna Carlucci sarà preceduta da un momento ricreativo animato dal Mago Stefan, ungherese, a Matera da diversi anni.
L’obiettivo dell’incontro è quello di avviare con gli alunni un discorso virtuoso che li porti a confrontarsi sui temi della legalità e dell’uso responsabile del denaro. L’incontro rientra fra le iniziative promosse dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera con l’attivazione dello Sportello Legalità, rivolto sia agli imprenditori e sia per le famiglie, con l’invito esplicito “Alza la testa! Non sarai mai solo” contro usura ed estorsione.
Lo Sportello Legalità aperto, ogni martedì dalle 9.00 alle 13.00, presso la Camera di Commercio di Matera è un punto di ascolto e di primo orientamento per gli imprenditori che sono vittime, o possono diventarlo, di fenomeni di criminalità economica come l’usura e il racket.