Matera, Lisurici entra come “indipendente” nella maggioranza comunale
Francesco Lisurici, eletto nell’ottobre 2020 nelle liste della Lega, poi passato in Coraggio Italia, è entrato a fare parte come ”indipendente” nella maggioranza al Comune di Matera, guidata dal sindaco Domenico Bennardi. E’ stato lo stesso Lisurici ad ufficializzarlo nel corso di una conferenza stampa insieme al sindaco e ad esponenti dei partiti (M5s- Psi Europa Verde-Gruppo Misto Centro democratico).
Lisurici, al momento, svolgerà un ruolo di proposta su argomenti per i quali ha maturato esperienza nei settori del commercio, del turismo, del tempo libero, avendo guidato in passato la Confesercenti provinciale e per il ruolo che ricopre, attualmente, nel settore turistico presso la Camera di commercio di Basilicata.
“Lisurici è il diciottesimo consigliere di maggioranza sui complessivi 32 del consiglio comunale. – ha ricordato il sindaco Bennardi – La scelta del consigliere è un arricchimento sul piano propositivo per la maggioranza, che non condiziona la giunta, e la presentazione di un patto per la città è uno stimolo a lavorare meglio per i prossimi mesi”.