Il Matera ne fa 6 a Reggio Calabria
Reggina-Matera 2-6
Reggina: Sala, De Bode, Gianola, De Francesco (83’Bianchimano), Knudsen (62’Bangu), Coralli, Oggiano, Botta, Porcino, Cane, Possenti. All. Zeman. A Disposizione: Licastro, Maesano, Carpenteri, Tripicchio, Cucinotti, Silenzi, Lancia, Mazzone, Tommasone.
Matera: Bifulco, De Franco, Piccinni, Iannini, Strambelli (73’Carretta), Sartore (62’De Rose), Armellino, Di Lorenzo, Casoli, Ingrosso, Negro (77’Louzada). All. Auteri. A disposizione: D’Egidio, Scognamillo, Mattera, Gigli.
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina
Assistenti: Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Nicola Nevio Spiniello di Avellino
Reti: 7’,28’,40’Negro (M), 32’Porcino (R), 51’aut.De Franco (R), 75’Carretta (M), 90’Iannini (M), 92’Louzada (M)
Ammoniti: De Bode, Di Lorenzo, Coralli
Il Matera dilaga a Reggio Calabria e manda un segnale fortissimo alla concorrenza. 6-2 per i biancazzurri in terra calabrese, gara gestita con assoluta tranquillità per tutti i 90 minuti e un Negro formato super. L’ex Casertana, infatti, è il mattatore della sfida, con una tripletta nel primo tempo che indirizza la sfida verso i colori materani. La serata di grazia dell’attaccante si apre al 7’, con un rigore realizzato spiazzando Sala, poi, al 28’ con un rasoterra imprendibile e, al 40’ con un tocco d’esterno sull’uscita dell’estremo difensore reggino. In mezzo, la rete di Porcino, che rianima il pubblico del ‘Granillo’.
Nella ripresa i padroni di casa ritornano in partita grazie alla sfortunata deviazione di De Franco sul cross di Possenti. Ma è un fuoco di paglia, e il Matera torna a fare la gara. Al 75’ Carretta salta Gianola e batte Sala. Gara in ghiaccio, e le reti di Iannini e Louzada in pieno recupero rendono più rotondo il successo dei materani.
Matera che arriva a quota 21, in terza piazza, alle spalle di Foggia e Lecce (appaiate in testa a 23) e a -1 dalla Juve Stabia.