BasilicataCulturaMicroPost

Matera, oggi la presentazione della stagione Concertistica 2023/2024 dell’Orchestra della Magna Grecia

Prima del concerto “AFRO AMERICAN SOUND” in programma oggi alle 21.00 nell’Auditorium “Gervasio” di Matera, si terrà alle ore 20.00 la CONFERENZA STAMPA per la presentazione della Stagione Concertistica 2023 – 2024 dell’Orchestra della Magna Grecia. “Dopo il successo straordinario della passata stagione in cui abbiamo celebrato i nostri primi 30 anni di attività – ha detto il Maestro Piero Romano, Direttore Artistico Orchestra Magna Grecia – siamo pronti per offrire al nostro pubblico un nuovo cartellone denso di emozioni musicali”.

“Sono particolarmente orgoglioso – ha aggiunto Piero Romano – di annunciare la straordinaria partecipazione del nostro affezionato pubblico, che ha sottoscritto tutti gli abbonamenti disponibili, facendo registrare in anticipo il “sold out” per tutti gli appuntamenti in programma”. Alla conferenza stampa, oltre al Maestro Piero Romano, interverrà anche Tiziana D’Oppido, assessore alla cultura del Comune di Matera.

A seguire, come anticipato, si terrà il concerto “Afro American Sound”: a fare da filo conduttore lo storytelling del critico musicale Pierfrancesco Pacoda, per immergere il pubblico in quella scena culturale e musicale che ha avuto il suo massimo sviluppo dalla metà del Novecento, rivoluzionando il linguaggio e il mercato musicale contemporaneo. Solisti: Emma NOLDE, voce e chitarra; Massimo MORGANTI, trombone e direzione dell’Orchestra Magna Grecia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *