Il Matera pareggia a Martina ed accede al turno successivo della Coppa Italia
Coppa Italia Lega Pro terza giornata
Stadio ‘Tursi’ di Martina Franca
Martina Franca-Matera 1-1
Martina Franca: Bleve, De Lucia, Tomi, Samnick, De Giorgi, Diop (84′Guadalupi), Arcidiacono, De Risio, Montaldo, Caruso, Carretta. All. Ciullo. A disposizione: Modesti, Ciampa, Calvetti, Greco, Lezzi, Macchia.
Matera: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Cuffa, Letizia (75’Bustamante), Coletti, Guerra (90’Pagliarini), Madonia, Gotti. All. Autieri. A disposizione: Russo, Mercadante, Longo, D’Angelo, Pino.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Assistenti: Agostino Maiorano di Rossano e Ruben Liberato Angotti di Lamezia Termoli.
Reti: 29′ Coletti, 70’Caruso
Ammoniti: Carulo e Coletti
Il Matera conquista la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia di Lega Pro grazie al pareggio per 1-1 ottenuto al Tursi contro il Martina Franca. A sbloccare la gara è stato Coletti, con un bel calcio piazzato dal limite dell’area. I biancazzurri, poco dopo il vantaggio, hanno avuto la chance del raddoppio con Bernardi, ma l’esterno ha sprecato a pochi passi da Bleve.
Nella ripresa i tarantini hanno cercato di alzare i ritmi, di contro il Matera non ha avuto grosse occasioni da rete. Il gol del pareggio è nato da un’iniziativa dell’ex Carretta che ha servito Caruso in area per il più facile dei gol. I cambi effettuati dai due tecnici (Bustamante per Letizia e Guadalupo per l’altro ex di giornata, Diop) non hanno cambiato il risultato finale. Il Matera, così, ha potuto festeggiare la storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Lega Pro.