AttualitàBasilicataBasilicataCultura

Matera, partono i laboratori “Bi3 Lab”

Sperimentare insieme azioni e comportamenti per dare impulso alle imprese. Questa, in sintesi, la finalità dei “Bi3 Lab – I Laboratori del Valore”, la nuova iniziativa di Bi3, la Scuola di Management materana che opera ormai da sette anni sul territorio locale e oltre. Se ne parlerà oggi, alle ore 20, presso l’Hotel del Campo di Matera, attraverso un Happy Hour in cui viene presentata l’offerta seminariale e consulenziale di Bi3.

La proposta dei “Bi3 Lab” è relativa ad un percorso di sviluppo manageriale distribuito nell’arco dell’anno, che possa fornire spunti, conoscenze e tecniche agli imprenditori e ai loro collaboratori, affinché vi sia la ‘materia prima’ per l’applicazione reale. Infatti, come in ogni laboratorio, il lavoro che si effettua insieme è finalizzato alla concretezza, alla possibilità di attuazione nelle singole imprese. Al termine del percorso è inoltre previsto il “Bi3 Award” che premierà le azioni e iniziative imprenditoriali più interessanti legate ai temi affrontati. E, secondo lo “spirito Bi3”, le giornate di lavoro si concluderanno con un momento conviviale nel quale ricreare atmosfere rilassanti per rivitalizzare il corpo e la mente.

I “Laboratori del Valore” si affiancano alle proposte seminariali di Bi3 che quest’anno tendono a rafforzare le capacità relazionali all’interno e all’esterno dell’impresa, con temi inerenti la comunicazione interpersonale e la relazione con il cliente fino alla “relazione con se stesso”, affrontata con iniziative di sviluppo personale.

Raffaele Braia, Amministratore Unico di Bi3: “In ogni laboratorio si miscelano elementi per ricercare o produrre qualcosa. Noi mescoliamo esperienze e conoscenze per ottenere un risultato concreto in termini di azioni e comportamenti a supporto delle imprese.

“Da imprenditori, ci piace condividere know-how – prosegue Antonio Braia, Co-Titolare Bi3, e comunque trasformarlo in qualcosa di applicabile dal giorno dopo. In questo senso i Bi3 Lab affiancano e rafforzano i seminari che anche quest’anno, come sempre,caratterizzano la proposta Bi3”. Piero Villa, Consulente Senior di Bi3, afferma “E’ un’iniziativa aperta a tutti coloro che intendono impegnarsi per ricercare, sperimentare e applicare nuove modalità e comportamenti per sostenere le proprie imprese verso le sfide future”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *