Matera pulita, scatti in concorso
“Scatti di una città pulita”, è il nome del concorso organizzato da SassiLand in collaborazione con gli ideatori dell’iniziativa “RI-PULIAMO MATERA! la mia, la tua, la nostra città”. L’iniziativa è una vera e propria campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale che si prefigge di ripulire aree degradate della città ma soprattutto di lanciare alla cittadinanza un messaggio di cura degli spazi comuni e di riappropriazione dell’identità e del senso di appartenenza alla comunità.
“Non abbiamo nessuna intenzione di sostituirci all’operato dell’amministrazione comunale – fanno sapere gli organizzatori Massimo Andrisani, Tommaso Ruggieri e Luca Paolicelli – ma sensibilizzare al tema le persone. La partnership con il portale sassiland.com ci permetterà di dare ulteriore visibilità al progetto al quale hanno già aderito Trekking Falco Naumanni, ANPANA Matera, Brio MT, Materazione, Sassiemurgia, Memoria e Fantasia, Amici del parco”.
Il concorso fotografico è aperto a tutti, fotoamatori e professionisti punta a raccogliere scatti inerenti i momenti delle operazioni di pulizia nelle varie date (le prossime sono il 12 e il 26 maggio). Per partecipare è necessario essere iscritti al portale di SassiLand, ed inviare una o più foto rispettando le comuni regole sulla privacy. L’autore dello scatto più originale ed evocativo, che sarà scelto dagli organizzatori e da fotografi professionisti, vincerà un trattamento di bellezza offerto dal centro “Marilyn Beauty Center” di Matera.