Matera, punto d’oro ad Aversa
Aversa Normamma-Matera 1-1
Aversa Normanna: Lagomarsini, Balzano, Viglietti, Capua, Magliocchetti, Cossentino, Mangiacasale, Castellano (69’Mosciaro), Personè, Giannusa, Amelio (79’Esposito). All.: Marra. A disp.: Despucches, Scognamillo, D’Attilio, Sassano, De Luca.
Matera: Bifulco, Bernardi, Mucciante, Faisca, D’Aiello, Coletti, Carretta (76’Pagliarini), Iannini, Letizia (91’Albadoro), Madonia (80’Diop), Mazzarani. All. Auteri, in panchina Cassia. A disposizione: Russo, Flores, Ashong, Di Noia.
Arbitro: Baroni di Firenze
Reti: 55’Carretta, 77’Capua
Ammoniti: Giannusa, Balzano, Magliocchetti, Personè e Mucciante
Pareggio d’oro del Matera ad Aversa nell’ultima giornata della regular season del girone C Lega Pro. Al ‘Bisceglia’ di Aversa finisce 1-1, e il punto conquistato permette ai ragazzi di Auteri di qualificarsi ai play-offo promozione da terzi della classe, in virtù dei pareggi delle altre concorrenti. La classifica finale recita Matera 70, al pari della Juve Stabia, ma meglio qualificata per i 4 punti conquistati nella doppia sfida contro le ‘vespe’.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, la ripresa si apre col, vantaggio materano: Madonia serve con un colpo di testa all’indietro l’accorrente Carretta, l’esterno materano controlla la sfera e beffa Lagomarsini con un delizioso pallonetto. E’ ancora Carretta a rendersi pericolo al 72’, ma Lagomarsini si oppone. Il pari dell’Aversa arriva al 77’: Capua svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte Bifulco. L’11 di casa ha la chance del vantaggio al minuto 84’, ma Bifulco è decisivo su Mosciaro.
Gli altri risultati dai campi di Salerno, Benevento e Lamezia sorridono al Matera, che può così festeggiare la qualificazione ai play-off, traguardo impensabile alla vigilia. L’avversaria dei materani sarà definita al termine delle partite del girone A, in programma domani dalle ore 15.