Matera: Riaperti i cantieri in città, da Via Don Minzoni a Via Casalnuovo operai al lavoro per completare gli interventi
E’ tornato in piena attività il cantiere di Via Don Minzoni per la realizzazione del viale pedonale che collegherà Piazza della Visitazione e Piazza Vittorio Veneto.
Nel corso della prossima settimana si dovrebbe procedere con la posa della pavimentazione e, presumibilmente entro un mese, la riqualificazione dovrebbe essere completata.
A partire dal 4 maggio il cantiere coinvolgerà anche il tratto iniziale di Via Ascanio Persio secondo modalità che saranno definite e comunicate e che non comporteranno la chiusura della piazza del mercato e quindi la possibilità per i commercianti di proseguire con le loro attività di vendita.
Ripartiti anche i lavori in Via Casalnuovo, mentre inizieranno lunedì anche quelli di riqualificazione del percorso pedonale di Via San Biagio. Gli interventi riguarderanno, inizialmente, il tratto tra Piazza San Giovanni e Via Santo Stefano con il rifacimento, tra l’altro, dei sottoservizi. Il cantiere sarà completato entro un mese.
Dal 4 maggio potranno riprendere e concludersi infine i lavori di bitumazione di un tratto di Via Lucana e di Via Roma e sarà aperto il cantiere per la ristrutturazione del parcheggio di Via Vena.