BasilicataMicroPostSport

Matera-Scalise, ci siamo

Mancano solo alcuni dettagli, ma Manuel Scalise è praticamente un calciatore del Matera. E’ attesa a breve la rescissione del contratto tra il calciatore milanese e la Salernitana. Si aspetta l’ok della dirigenza campana, con Lotito e Fabiani che dovrebbero portare i documenti necessari nel ritiro della squadra granata, a San Vito di Cadora. L’acquisto di Colombo da parte della Salernitana è un segnale dell’ormai imminente partenza di Scalise verso la città dei Sassi.
Ad avallare l’acquisto del calciatore lombardo è stato il tecnico dei materani, Auteri, che vede nel 32enne difensore di Rho uno dei perni del suo 3-4-3, e che ha già allenato a Nocera. L’approdo di Scalise, pero, stride con la situazione che si sta vivendo in città, riguardante l’ormai annosa questione dello stadio ‘XXI Settembre’. Ma anche l’ennesima dimostrazione che il patron altamurano ha a cuore le sorti del calcio a Matera, e che sta facendo di tutto per allestire una squadra di tutto rispetto.
Il curriculum di Manuel Scalise è importante: in Prima Divisione ha indossato anche le maglie di Sangiovannese, Grosseto, Pavia, Lucchese, Ascoli e, come detto, Salernitana. In Seconda Divisione, invece, ha militato nellae fila di Bascello, Montevarchi, Alessandria e Olbia. In Serie D, la sola esperienza a Legnano, ad inizio carriera. Due campionati di Serie B, con Ascoli e Nocerina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *