Matera, scomparso Donato Agostiano
In un telegramma inviato ai familiari di Donato Agostiano, il sindaco Raffaello de Ruggieri e il Presidente del consiglio Angelo Tortorelli hanno ricordato la figura di Donato Agostiano sottolineandone la militanza politica e civile oltre all’impegno che ha svolto nelle istituzioni politiche e nell’associazionismo.
“Con la scomparsa di Donato Agostiano la Basilicata perde un protagonista della vita politica, che ha legato la sua lunga esperienza istituzionale agli snodi più importanti della vicenda politica regionale negli anni ’80 e ’90. Il Consiglio regionale si unisce al dolore della famiglia per questa grave perdita”. E’ il messaggio di cordoglio del presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, per la scomparsa dell’ex consigliere e assessore regionale.
Mollica ha ricordato che “Agostiano è stato un esponente di primo piano del Psi in Basilicata, assumendo importanti responsabilità istituzionali prima a Matera, come consigliere e assessore comunale, e successivamente come consigliere regionale dal 1990 al 1995, quando fu anche assessore regionale all’assetto del territorio dal 1990 al 1992 e vicepresidente del Consiglio regionale dal 1992 al 1993. Ne ricorderemo – ha concluso – la caparbietà e l’intelligenza, che seppe mettere al servizio delle politiche per lo sviluppo e la crescita della Basilicata”.