BasilicataPolitica

Matera SI Muove, raggiunte sino ad ora più di 4000 firme

Non immaginavamo che la Petizione Popolare rivolta al Consiglio Comunale di Matera affinché si indica il Referendum previsto dalla Costituzione, per distaccarsi dalla Basilicata ed aggregarsi alla Puglia, potesse riscuotere l’ adesione di tanti cittadini materani nonostante le difficoltà organizzative e l’attività volontaristica del Comitato Promotore .

Tanti i Materani che soprattutto nella serata di ieri hanno letteralmente affollato il nostro gazebo. Questo ci induce ad andare avanti e a diffondere maggiormente i punti di raccolta, a cominciare da quello che ogni giorno sarà attivato in Via XX Settembre 39 sotto la sede del Comitato all’altezza del “Fontanino” . Il nostro invito è a tutti coloro che vogliono prendere parte attiva al nostro Comitato, di contattarci e sostenere con noi l’iniziativa Referendaria.

Abbiamo constatato con piacere che tanti sono i Cittadini che non si sono accontentati di firmare ma si sono offerti di raccogliere loro stessi le firme sui modelli del Comitato e la cifra di 4000 firme raccolte è un dato puramente indicativo in difetto.

I materani hanno ben compreso che si tratta di una battaglia che riguarda la prospettiva ed il futuro della nostra Città, né riducibile a mero campanilismo né basterà una semplice targa di un ufficio vuoto ed inutile per risarcire un territorio ed una Città che oggi vuole legittimamente e democraticamente, attraverso il Referendum, percorrere una nuova strada .

Il Consiglio Comunale di Matera ,tutti i consiglieri comunali dovranno tenere in debito conto la volontà di migliaia di Materani e concedere il Referendum.

Massimiliano Amenta – Portavoce Matera SI Muove

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *