BasilicataSport

Matera, solo un pari contro la Vibonese

MATERA-VIBONESE 1-1

MATERA: Musacco, Manetta (79’Alassani), Malquori, Fedi, Di Fusco, Provenzano, Capolei, Logrieco (66’Scarpato), Ancora, Giannone, Lorini (66’Spilabotte). A disp. Lorello, Miraglia, Cirillo, Stella. All. Cadregari

VIBONESE: Mengoni, Scrugli, Mazzetto, Stefanini, Geraldi, Ruggiero, Dominici, Donati (86’Petrucci), Pasca, Gatto (80’Mineo), Grillo (59’Saturno). A disp. Senatore, Paoli, Rigiero, Santangelo. All. Tosi

ARBITRO: Dei Giudice di Latina; assistenti Mauro di Acropoli (SA) e Oliveti di Acireale (CT)

RETI: 8’Donati, 45’Giannone

AMMONITI: Provenzano, Mazzetto, Stefanini, Dominici e Grillo

Mezzo passo falso per l’FC Matera, che in casa non riesce a superare il muro della Vibonese e si deve accontentare dell’1-1. La formazione calabrese non rubato nulla, e torna a casa con un punto che non smuove la sua difficile classifica, penultima a quota 16 punti.

L’inizio è di marca calabrese e il vantaggio si concretizza all’8’: cross dalla sinistra di Dominici, Donati controlla la sfera e, col mancino, supera Musacco. Il Matera ci mette molto a carburare, sorpreso dalla vivacità degli ospiti; Lorini prova al 15’ con un diagonale sull’esterno della rete. Poi una bella combinazione tra Provenzano e Capolei mette il biondo centrocampista in area a tu per tu con Mengoni, ma la palla è troppo lunga. Poi due chance per i biancazzurri da calcio piazzato, ma in entrambe le occasioni l’estremo difensore vibonese riesce a respingere. Gli sforzi dei materani vengono premiati allo scadere: Capolei per Ancora che vede il taglio di Giannone, il quale entra in area e con un tocco di destro supera Mengoni per il meritato pareggio.

La ripresa non fa registrare quasi nulla per mezz’ora, poi il Matera alza il ritmo e crea due ghiotte occasioni per il vantaggio nel giro di 2 minuti. All’82’ Ancora stoppa la palla e conclude all’angolino, ma Mengoni si supera con un intervento in tuffo. Poi all’84’ l’attaccante salentino serve Spilabotte in area, tiro di sinistro e respinta di Mengoni. Finisce così 1-1, un punto che consente al Matera di rimanere nella parte sinistra della classifica, a 32 punti. Ora il calendario riserva la trasferta in Sicilia a Milazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *