Matera travolto dal Catanzaro
Matera-Catanzaro 2-4
Matera: Bifulco, Ferretti (68’Albadoro), Mucciante, De Franco, Flores, Coletti, Mazzarani, Iannini, Diop (46’Letizia), Madonia, Carretta (70’Bernardi). All. Auteri. A disposizione: Russo, Faisca, D’Aiello, Ashong.
Catanzaro: Bindi, Daffara, Squillace, Giandonato (70’Calvarese), Rigione, Ghosheh, Giampà, Mancuso (85’Mounard), Razziti, Zappacosta, Bernardo (92’Orchi). All. Sanderra. A disposizione: Migani, Orsi, Caputa, Ilari.
Arbitro: Paolo Formato di Benevento.
Assistenti: Paolo Napolitano di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco.
Reti: 7′ Giandonato (C), 11′ Carretta (M), 15′ Bernardo (C), 26’,79’Mancuso (C), 45′ Coletti (M)
Ammoniti: Ferretti, Mucciante, Ghosheh,
Il Catanzaro travolge il Matera nella 24esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. 4-2 il risultato finale per la formazione giallorossa, che ha meritato ampiamente di uscire dal ‘XXI Settembre’ con l’intera posta in palio.
Vantaggio ospite al 7’: corner di Giandonato e papera di Bifulco, che si trascina la palla nella propria porta. Reazione immediata del Matera, che frutta il pari: Diop va via sulla sinistra e pennella al centro per l’accorrente Carretta che anticipa Squillace e ristabilisce la parità. Ma è un fuoco di paglia, perché il Catanzaro torna avanti al 15’: anche in questo caso è evidente la complicità di Bifulco, che smanaccia malamente un tiro di Razziti, consentendo a Bernardo il tap-in. Matera assolutamente irriconoscibile, e Catanzaro che va in rete per la terza volta: rapida azione tra Squillace e Mancuso, che entra in area e di sinistro batte Bifulco. I padroni di casa hanno un sussulto e riaprono la gara al 44’, grazie ad una perla su punizione di Coletti.
Sembra il preludio ad un secondo tempo d’assalto, ma incredibilmente i biancazzurri non costruiscono neanche una palla gol degna di nota, anzi è il Catanzaro a sfiorare il quarto gol. Poker che arriva al 79’, ancora con Mancuso, che salta agevolmente un paio di difensori materani e trafigge Bifulco. Ultima emozione al 91’, con il palo colpito da Iannini. Cala il sipario sulla gara. Tre punti meritati per l’11 di Sanderra, che si porta a quota 36, e mantiene salto il settimo posto. Sconfitta amara per il Matera, che cade malamente dopo la vittoria con il Messina. Una gara giocata davvero male.