Matteo Renzi avvia a Bari il suo tour per le Elezioni Europee
Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ha avviato nelle scorse ore la sua campagna elettorale per le Europee del prossimo anno durante la tappa barese del tour “Volare Alto”. Il senatore toscano ha affrontato svariati temi, tra cui la scadenza del mandato di Antonio Decaro a sindaco di Bari, fortemente sostenuto da Renzi nella sua prima candidatura, ma da cui prende le distanze su un ipotetico terzo mandato.
“Antonio Decaro dieci anni fa aveva qualche dubbio: c’è stato chi lo ha amorevolmente spronato e stimolato. Oggi la cosa che più mi fa piacere è, dopo 10 anni, lui ha fatto bene per Bari e Bari ha fatto bene a Decaro. – ha detto Renzi – Rispetto alla questione del terzo mandato io ho fatto il sindaco e secondo me due mandati sono sufficienti per chi fa il sindaco in una città grande. Si può discutere magari in Comuni più piccoli”.
Inoltre l’attuale primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, fresco di dimissioni dal Partito Democratico, potrebbe transitare verso Italia Viva. L’ipotesi di un debutto di Melucci nel partito di Renzi durante la tappa barese del tour elettorale non si è concretizzata, ma il senatore ha strizzato l’occhio al primo cittadino tarantino.