PugliaSport

Maurizio Lanzaro nuovo acquisto del Foggia calcio

Colpo di mercato per il Foggia. La società rossonera ha ingaggiato il difensore Maurizio Lanzaro, classe 1982. L’ex difensore della Salernitana rappresenta un rinforzo di livello assoluto per la formazione di De Zerbi, avendo al suo attivo 351 presenze tra i professionisti, di cui 128 in A con le maglie di Roma, Verona, Empoli e Reggina e 43 presenze nella Liga Spagnola con la maglia del Real Saragozza.
Il neoacquisto dei foggiani si è presentato così in conferenza stampa: “Mi sono bastati 5 minuti per capire che qui c’è un progetto importante, che questa piazza merita altri palcoscenici. Dall’anno scorso, quando militavo nella Salernitana, ho capito che il Foggia è la squadra che gioca il miglior calcio della Lega Pro. Ma non solo, perché avendo vestito la maglia di una squadra spagnola, il Saragozza, posso dire con certezza che il Foggia è la squadra più barcelloniana della Lega Pro – ha detto Lanzaro – Ho apprezzato davvero tanto quello che mi ha detto mister De Zerbi, e sono in linea con il suo pensiero calcistico. So di entrare in un gruppo importante, e lo faccio in punta di piedi”.
Il difensore ha parlato anche della lotta promozione: “Sarà difficile vincere, perché credo sia una lotta a quattro”. Il mercato del Foggia, comunque, non dovrebbe fermarsi qui, visto che è in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in Capitanata anche Marco Sansovini, 35enne attaccante di proprietà del Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *