BasilicataPolitica

Medaglia celebrativa per i 50 anni della Regione Basilicata

Il presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, ha consegnato stamane al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi ai consiglieri e agli assessori regionali una medaglia celebrativa dei 50 anni della Regione Basilicata. In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’assemblea, Cicala ha evidenziato che si tratta “di un importante anniversario che ha rappresentato, pur se segnato dall’emergenza pandemica, un momento di prezioso approfondimento e confronto sul tema del processo di sviluppo territoriale del Paese.
 Un’occasione vissuta per riflettere sul contributo che le istituzioni regionali hanno dato alla democrazia e alla vita della nostra Repubblica e sulle future sfide da affrontare in un contesto di grande cambiamento per l’Italia e la Unione europea.
    Una tappa importante di cui lasciar traccia visibile per ricordare la storia della Regione Basilicata”.
    “L’auspicio – ha continuato Cicala – è che le Regioni italiane, enti dotati di potestà legislativa e strumento della stessa autonomia politica, possano continuare a valorizzare identità, vocazioni e potenzialità da vivere come valore aggiunto e non come un elemento di divisione e distinzione.
    L’impegno da parte di tutti noi che rappresentiamo la Regione Basilicata – ha concluso il presidente del Consiglio regionale – è di continuare a lavorare, tra le mille difficoltà, con dedizione e responsabilità per il bene dei cittadini lucani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *