Meeting di Riccione, il team Light Matera chiude al 13°posto
Il giorno 28 e 29 maggio presso lo Stadio del Nuoto di Riccione si è disputato nella vasca olimpionica da mt. 50×25 10 corsie il Trofeo Internazionale di nuoto “Italo Nicoletti”. Il Meeting Italo Nicoletti, vuole identificarsi nel panorama natatorio internazionale, non solo per l’alto contenuto tecnico, ma soprattutto per la qualità dell’organizzazione e per la sincera e schietta ospitalità. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Comunale di Riccione ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti appartenenti alle categorie esordienti, ragazzi, juniores ed assoluti e rappresentative nazionali estere. Il Team Light si è classificato al 13° posto lasciando dietro società prestigiose come la DDS. Milano, la RARI NANTES TORINO e l’AURELIA NUOTO totalizzando un punteggio finale di 25 punti. In particolare da segnalare la prestazione dell’atleta Forese Alessandro che ha totalizzato tre quarti posti di cui 2 solo per un decimo di secondo non è salito sul podio, nelle gare dei 50 stile libero con il tempo di 28”39 ,100 stile libero con il tempo di 1’03”03, e ottimo tempo sui 200 stile con 2’17”40.
Questi i nomi dei protagonisti del Team Light che hanno contribuito al raggiungimento del 13° posto in classifica finale di società : Laura Santospirito, Michele Iacovone, Francesco Paolicelli, Giovanni Bozza, Dennis Finamore, Luca Graziano, Ivan Ruggieri, Mariateresa Garaguso, Francesca Festa, Giuseppe Bozza, Saverio Martoccia, Alessandro Grieco, Andrea Graziano, Cristina Laperchia, Francesca Papapietro, Aurora Gigante, Daniele Ruggieri, Mario Liuzzi, Caterina Pavese. Ad accompagnarli in questa meravigliosa avventura i tecnici Angelo Rubino e Valeria Agatiello.
“Ringrazio per questo risultato – ha commentato Angelo Rubino – i miei atleti, i genitori e tutto lo staff della ‘Light’, che hanno lavorato sodo e in silenzio per confermare la propria forza anche al di fuori della propria Regione e in manifestazioni di taratura internazionale come il trofeo Italo Nicoletti. Infine, dedico questa soddisfazione allo sport vero che ci fa emozionare e commuovere,quello che muove la nostra passione e ci dà la forza per continuare. Prossimo appuntamento con gli atleti del Team light è per il giorno 12 giugno in occasione della prima prova del Campionato regionale FIN di Basilicata dove il team light deve difendere il titolo di Campione Invernale di società.”