Melfi, Valvano incontra gli operatori della Gisa
Un incontro con gli operai della Gisa per fare il punto della situazione sul servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio. Il sindaco di Melfi, Livio Valvano, insieme al Vicesindaco, Luigi Simonetti e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Fundone, ha incontrato questa mattina il Responsabile dell’azienda, Alfonso Napodano, i dipendenti e gli operatori ecologici presso lo stabilimento della Gisa.
“Il servizio di smaltimento è importante – ha detto il sindaco, Livio Valvano- poiché qualifica il grado di civiltà e di sviluppo della nostra Città. E’ auspicabile un maggior coinvolgimento ed una partecipazione attiva anche degli operatori ecologici rispetto a ciò che la Città di Melfi si attende. Ogni operatore svolge un ruolo fondamentale per la nostra Città, per il buon funzionamento ed il miglioramento del servizio. C’è la necessità di un rapporto sempre più cordiale, sicuramente più comprensivo verso i bisogni dei cittadini. Dobbiamo sentirci, quindi, tutti coinvolti e corresponsabili nel processo continuo di miglioramento del servizio. E’ necessario evitare comportamenti anomali come l’abbandono di rifiuti ingombranti, rifiuti elettrici, elettronici, come elettrodomestici, divani, mobili, amianto ed altre tipologie di rifiuti come quelli derivanti dall’attività edile. Proprio per questo dalla prossima settimana ci sarà una specifica attività di controllo sul territorio comunale al fine di fare un’attenta attività di prevenzione abbinata anche al un’ attività sanzionatoria per coloro che dimostrino una scarsa coscienza ecologica”.
“Sono certo che anche la coscienza ecologica – ha concluso Valvano – sia parte integrante della nostra cultura per dare decoro e salubrità all’intero territorio della Città di Melfi”.