Mercato dell’Oro torna alla vittoria
Mercato dell’Oro Matera-Galeno Chieti 3-1
MATERA: Musillo 11, Niero 2, Matheus 18, Rinelli 10, Lacalamita, Ripa 13, Anselmo 3, Incampo 4, Casulli (lib.) All. Galtieri.
CHIETI: Wissing 6, Della Nave 27, Gentile, Gradi 12, Guidone 4, Marino (lib.), Roberti 12, Schiazza 1. All. Flacco Monaco.
Sequenze set: 25-19, 25-21, 24-26 e 27-25
Arbitri: Talento e Autori di Salerno
Battute vincenti: 1-1
Battute sbagliate: 15-12
Torna a vincere il Mercato dell’Oro Matera, dopo tre ko consecutivi. La vittoria per 3-1 contro il Chieti è maturata al termine di quattro set ben giocati da entrambe le squadre. Ma se nei primi due la formazione materana ha sofferto relativamente poco, nel terzo e quarto la gara è stata tirata, un continuo susseguirsi di punti. Alla fine, il muro di Ripa ha premiato i padroni di casa sul 27-25.
Con questi tre punti, una vera e propria boccata d’ossigeno, i biancazzurri salgono a quota 6, agganciando proprio il Chieti.
Gli abruzzesi, comunque, escono dal Palasassi con la consapevolezza di essersela giocata fino alla fine; nelle loro fila ci sono giovani da seguire con molta attenzione, su tutti Della Nave, classe ’89 ed autore di 27 punti.
Ora il sestetto materano è atteso dalla trasferta a Giovinazzo, contro il Molfetta, una delle candidate per la promozione. Una gara nella quale Galtieri spera di ritrovare capitan Suglia, ancora ai box per problemi fisici.