Mesagne, in fiamme auto di un’avvocatessa
E’ stato individuato e arrestato in poco tempo il presunto piromane che, all’alba di ieri, avrebbe appiccato il fuoco all’auto dell’avvocatessa Irene Solimeo, di Mesagne (BR). Nell’incendio è andata a fuoco anche l’auto del fratello della donna e quella di un residente.
L’autore del gesto è Carmelo Calizia, 50 anni, di Mesagne, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Nelle immagini si nota un’auto che transita in via Dei Sasso e si ferma nei pressi dell’abitazione. Dopo pochi secondi la parte antistante la Suzuki della donna va in fiamme. Malizia è il marito di una cliente dell’avvocato; la coppia era in fase di separazione legale. La donna aveva presentato, già in passato, delle querele contro il marito per stalking.
”Un marito che l’aveva perseguitata, molestata e ingiuriata, compresa la prole maggiorenne convivente con la donna”, precisano dal commissariato. Malizia aveva sempre manifestato il suo dissenso verso la separazione, e avrebbe adottato “un assillante atteggiamento persecutorio con sms, telefonate e pedinamenti continui”. Negli ultimi giorni avrebbe rivolto la sua rabbia e il suo rancore nei confronti dell’avvocato della moglie, attribuendole, secondo fonti del commissariato, comportamenti non assunti e riservandole del rancore”. Il magistrato ha quindi emesso l’ordinanza di custodia cautelare che ieri sera è stata eseguita dai poliziotti.