Minacce ai sindaci Decaro e Cambiano. La solidarietà di ‘Avviso Pubblico’
Minacce e atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali: a finire nel mirino questa volta sono il sindaco di Bari, Antonio Decaro, più volte minacciato di morte dal suo insediamento, e il sindaco di Licata, Angelo Cambiano al quale ieri sera hanno incendiato la casa. A rilevarlo è Avviso Pubblico, associazione di enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie.
“Il sindaco Decaro è colpevole di aver fatto dei controlli sulle bancarelle abusive durante la Festa di San Nicola a Bari mentre il sindaco Cambiano di aver demolito alcuni immobili abusivi dando il via alla battaglia contro mattone selvaggio. Il rispetto della legge come strumento di giustizia e uguaglianza è imprescindibile e non può arrestarsi di fronte a chi con minacce e intimidazioni cerca di indurre le istituzioni ad arretrare”, dice il presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà, sindaco di Grugliasco.
“A nome di Avviso Pubblico esprimo la nostra vicinanza e solidarietà al sindaco Decaro e al sindaco Cambiano per un impegno che affonda le radici nella costituzione e nei valori della nostra associazione, un impegno non negoziabile anche di fronte a situazioni di crisi o di difficoltà”, conclude Montà.