MicroPostPugliaTurismo

Miss Winter Salento 2014, sabato la vincitrice

Sabato sera, 22 Marzo 2014, a partire dalle ore 20,30 presso il Teatro impero di Brindisi, il collega giornalista Raffaele Romano, annuncerà la reginetta di Bellezza del Tacco D’Italia. Una serata all’insegna dell’alta moda e dell’eleganza con le stilisti fashion designer, Mapylù di Fasano Br e Sara Pomentale di San Vito dei Normani Br, le acconciature e trucco della nota catena “TagliatiXilsuccesso” di Rino Litti di San Pietro vernotico (Br), il Tenore Edmondo Galeone, le soprane del Trio Diesis (Claudia Soroberto ,Roberta Brescia e Alessia Piras), e la Scuola di Danza “Sabrina Todisco”). A valutare le aspiranti miss una giuria di tutto rilievo. Presidente di giuria il Dr. Lorenzo Netti, assessore allo spettacolo di San Michele di Bari, ex docente universitario della accademia di moda di Bari. Giuseppina Gallinella, docente dell’università delle Belle Arti di Bari (settore Decorativo), Muriel Gagliano, indossatrice Brindisina, Daniela Melcore, Stilista di Cavallino (Le), Antonio Ligorio di Idea Radio di Latiano (Br).

Sempre attenti alla formazione e alla valutazione delle giovanissime aspiranti Miss, Brindisi vedrà più di 30 concorrenti preparate e coreografate dall’insegnate sportiva diplomata CSEN Valentina Cino, provenienti da ogni provincia dei capoluoghi pugliesi, contendersi il titolo di Miss Winter Salento, un concorso che ha gia visto avviare numerose ragazze nell’ambiente dello spettacolo e in particolare della moda. Sul proseguimento del concorso estivo Miss Summer Salento , organizzato dalla Associazione affiliata CSEN “Flashback” con Direttore Artistico Marcello Altomare organizzatore insieme a Niko Fiore di Brindisi e Valentina Cino di Monteroni di Lecce , il concorso ha nei suoi principali scopi la promozione del territorio e la formazione delle partecipanti dotate di talento, intraprendenza e personalità, e rappresenta un’importante vetrina nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo. Quasi tutte alle prime armi, le giovani aspiranti al titolo si esibiranno anche sfilando gli abiti delle stiliste fashion designer, Mapylù di Fasano Br e Sara Pomentale di San Vito dei Normani Br., una opportunità per molte di loro di toccare per la prima volta la passerella dell’alta moda, opportunamente truccate e acconciate da una creatività ininterrotta e la capacità stilistica della nota catena di parrucchieri di “tagliatiXilsuccesso” di Rino Litti di San Pietro Vernotico (Br)

Tutte opportunamente preparate nei cinque casting organizzati durante il periodo invernale nei territori di Brindisi e Lecce , esibiranno tutto quanto appreso, nella contesa del titolo invernale di Miss Winter Salento, e giudicate da una giuria di professionisti dell’informazione, della moda e dell’arte.

L’elenco delle aspiranti Miss selezionate dai casting.

Alessia Ma. (Bari)

-Maria giulia De Ni. Merine (lecce)

-Maira De Ga. Merine (lecce)

-Vanessa Ca. Casarano(lecce)

-Deborah Pe. Parabita (lecce)

-Giorgia Ci. Gallipoli (lecce)

-Federica An. Martano (lecce)

-Giorgia Ca. Brindisi

-Alessia Sa. Lecce

-Federica Do. lecce

-Giada Re. Francavilla fontana (Br.)

-Elisa Gia. Lecce

-Rossella Ri. Tricase (lecce)

-Giuseppina Ce. Manduria (taranto)

-Enrica Fra. Copertino (lecce)

-Ludovica De. Lecce

-Andrea De. Brindisi

-Roberta Mu. Brindisi

-Nadia Mi. Brindisi

-Aurora Al. Lecce

-Francesca Fa. San Pietro Vernotico (Br)

-Elena La. Cellino San Marco

-Marzia De. Francavilla Fontana (Br)

-Cecilia Di. Taranto

-Greta De. Lequile (lecce)

-Martina Ri. Soleto (lecce)

-Melania St. Brindisi

-Crystal Mo. Brindisi

-Asa Ar. Taranto

-Alessandra Pe. Nardo (Le)

Referenze Giuria.

Presidente di Giuria: Dr. Lorenzo Netti.

Assessore allo Spettacolo del Comune di San Michele di Bari.

Ex Docente universitario all’Accademia di Moda di Bari.

Ha collaborato con diversi Artisti nazionali quali: Anna Tatangelo, Miche Zanillo, Beppe Jumor, Fiorella Mannoia, Gianluca Grignani, Raf, Albano, Neffa, Gerardina Trovato.

Dr. Giuseppina Gallinella

Docente Universitaria alla Accademia delle belle Arti di Bari Settore Decorativo.

Ha effettuato Varie Mostre nella provincia Barese di pittura e Decorazione.

Ha collaborato con vari Teatri tra cui Il Teatro “Margherita” di Roma e il teatro “petruzzelli” di Bari.

Daniela Melcore, Stilista di Moda di cavallino (Le), ha studiato presso l’università del salento di Lecce.

Muriel Gagliano, Indossatrice Brindisina

Presenti nella serata saranno le due reginette 2013 di Miss Summer e Miss Winter 2013, rispettivamente Marika Manno e Claudia Colitti entrambi di Lecce. Artisti e Scuole di Ballo Affiliate CSEN faranno da cornice alla serata più Glamour che chiuderà la stagione invernale 2014.

La serata , quest’anno vede il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Brindisi, e Media Partner Idea Radio di Latiano (Br) e brindisilibera.it di Brindisi. A immortalare la serata gli scatti del fotografo Michele De Nigris per lo studio “Foto Vision Wedding e Film” di Copertino Le. Sarà con l’ingresso gratuito per invito presso il Teatro Impero di Brindisi il prossimo 22 Marzo a partire dalle ore 20.30.

Ingresso esclusivamente ad invito. Info e prenotazione tell.cell. 393.1267398, 389.0297998

Info. Associazione ” Flashback ” Brindisi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *