CronacaMicroPostPoliticaPugliaPuglia

Molfetta, la Palazzina servizi dello stadio di atletica “Cozzoli” diventa centro unico per i vaccini anti-Covid

Sarà la Palazzina servizi del nuovo stadio di atletica “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta il centro unico per le vaccinazioni anti Covid. La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo effettuato nella struttura da parte dei dirigenti del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Bari con rappresentanti del Comune di Molfetta.
Come è noto, a partire da giovedì 11 febbraio, per gli ultra ottantenni è possibile prenotare le vaccinazioni. Nel comune pugliese gli ultra 80enni sono 4.482. La campagna vaccinale per loro, secondo le indicazioni della Regione, comincerà il 22 febbraio prossimo. 
La prenotazione per la vaccinazione in ambulatorio può avvenire in tre modi: di persona nelle farmacie abilitate al servizio Farmacup, portando con sé la tessera sanitaria dell’interessato; per telefono al Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle Asl; sul portale PugliaSalute https://www.sanita.puglia.it/. Al momento della prenotazione verrà indicato il giorno, l’ora e il luogo della vaccinazione.
“Esorto tutti a comportamenti responsabili e a prenotarsi per la vaccinazione anti covid. Solo con le vaccinazioni di massa, dicono i medici, avremo la possibilità di riprendere la vita comunitaria, sociale, economica piena”, ha detto il sindaco Tommaso Minervini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *