Comunicati

Movimento 139 ha visto giusto!

mov139“Le primarie aperte del Partito Democratico rappresentano una svolta per il sistema politico italiano che Matteo Renzi deve saper interpretare al meglio per la costruzione di una proposta politica di forte cambiamento”. Lo afferma Felice Belisario garante nazionale del Movimento 139.

“La importante partecipazione popolare a dispetto delle tante cassandre, – prosegue Belisario – è un messaggio chiaro alla classe dirigente del centrosinistra: basta con strette e confuse intese per conservare un potere ormai compromesso e sempre più distante dai cittadini”.

“L’Italia progressista ha bisogno di un campo largo e plurale per fare sintesi di culture diverse, ma orientate a dare certezze ad un paese messo in ginocchio dalla crisi che non è solo economica, ma anche politica, culturale e morale”.

“Movimento 139 – conclude Belisario – è pronto a lavorare con il nuovo PD per costruire un progetto unitario che riparta dagli ultimi, dai giovani senza lavoro, dagli imprenditori in ginocchio, dalla lotta ai costi delle caste, dalla tutela dell’ambiente, dalla scuola e dall’Università. È l’ultima possibilità che gli italiani danno al centrosinistra ed è l’unica strada da percorrere, senza demagogia e populismi, ma senza dire più bugie smettendola di proteggere i soliti noti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *