Murgia Enjoy, canti popolari internazionali in collina
Un nuovo evento firmato Murgia Enjoy farà compagnia agli amanti della musica e dell’ambiente sabato 5 agosto con l’appuntamento “Canti popolari internazionali in collina”. L’evento, che si svolge con la collaborazione dell’associazione “Al Bosco sonoro” e de “Il parco dei briganti” ed è consigliato da Radio Futura New Generation, permetterà di essere trasportati in una dimensione di puro relax, tra il piacere dell’ascolto, i profumi della natura e la bellezza di un luogo che incanta. Presterà la voce alle musiche popolari internazionali il soprano Anna Ambrosi, mentre a fermare gli attimi dell’evento, in forma di fotografia, sarà la fotografa lucana Murgia Enjoy Anna Ierinò.
“Canti popolari internazionali in collina” sarà un breve percorso escursionistico realizzato a stretto contatto con una natura incontaminata che condurrà i partecipanti in una delle aree boschive più belle ed importanti del territorio murgiano. Non mancheranno cenni sulla ricchezza naturalistica dell’area visitata ed un’attenta descrizione della pseudosteppa murgiana che ospiterà i partecipanti, i quali riceveranno gadget e materiale illustrativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Protagonista dell’incontro sarà il repertorio musicale dei canti popolari internazionali, un patrimonio in musica composto da brani che hanno fatto storia. A raccontarlo con il linguaggio stesso della musica, ed in varie lingue, sarà la giovanissima Anna Ambrosi.
Chi è Anna Ambrosi? La sua passione per la musica affonda le radici nella sua infanzia. Sin da allora la musica dei Queen ed il Bel Canto italiano sono stati una costante nella sua vita. A soli quattro anni partecipa allo Zecchino d’Oro con la canzone Il coccodrillo come fa, giungendo in semifinale. Tante le performance tra musical e repertorio natalizio. Da 4 anni fa parte del coro gospel The Joyful Chorus di Cassano delle Murge e studia canto presso l’Associazione Musicale “Al Bosco Sonoro” nella quale collabora con il maestro Roberto Angiulo.
Al termine dell’attività, previsto per le ore 23:30 circa, come di consueto nelle iniziative organizzate da Murgia Enjoy, spazio alla convivialità con le convenzioni con le migliori attività locali. Nello specifico “L’Antica Tradizione” proporrà le sue prelibatezze (primo piatto e contorni) accompagnate da ottimo vino fresco a soli 3€ e “Belli Freschi” proporrà la gelateria con uno sconto del 10%.
L’attività all’aria aperta richiede un basilare ma adeguato equipaggiamento. Per questa ragione è richiesto ai partecipanti di indossare pantaloni lunghi e scarpe con suola robusta in gomma. È inoltre sempre consigliato portare con sé un’adeguata quantità d’acqua ed un giubbotto.
L’evento è organizzato dall’associazione Murgia Enjoy che, spinta dal successo degli eventi realizzati negli anni passati e dalla preziosa collaborazione di professionisti che hanno prestato il loro sapere ed il loro saper fare alle iniziative, continua ad impegnarsi incessantemente per una valorizzazione dei luoghi e della natura. Per far questo l’associazione ringrazia tutti coloro che manifestano il loro apprezzamento ed il loro sostegno. Murgia Enjoy comunica inoltre che per la partecipazione all’iniziativa è gradito un contributo che sarà reinvestito dall’associazione per continuare il suo percorso di sensibilizzazione e valorizzazione del territorio con il tramite di conferenze, dibattiti, mostre, seminari, concorsi e tantissime attività outdoor.
L’appuntamento è fissato per sabato 5 agosto alle ore 19:00 con incontro dei partecipanti presso il piazzale del Convento di Cassano delle Murge per il successivo trasferimento in auto, mentre per ulteriori info e per la prenotazione, occorrerà contattare il numero 3283130450 dopo le ore 18 o inviare una mail a murgiaenjoy@libero.it. E’ possibile visionare un breve saggio al link: https://youtu.be/ePQzhmM3JBg. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/506561623011176/.