Murgia Enjoy: Fra borghi e sentieri sulle colline lucane
Visitare caratteristici borghi arroccati sulle colline lucane, ammirare il vasto panorama dalla cima di un monte, sostare in una fresca area pic-nic con daini, incontrare gli accoglienti residenti, passeggiare in un’area di grande interesse naturalistico o guadare un fiume, gustare un ottimo gelato artigianale e poter acquistare i prodotti tipici (formaggi, miele, prodotti da forno), sono le attività che l’associazione Murgia Enjoy proporrà a soci e followers, sabato 18 luglio 2020.
L’incontro dei partecipanti è previsto a Bari, Cassano delle Murge e Matera rispettivamente alle ore 8:30, 9:00 e 10:00, mentre il rientro è previsto in serata dopo il tramonto.
Il percorso escursionistico, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, abbondante scorta d’acqua e pranzo a sacco ed è necessaria la prenotazione al numero 328/3130450 dopo le ore 18 o con mail a murgiaenjoy@libero.it. L’attività potrà essere annullata con comunicazione sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy” e i partecipanti dovranno prendere nota delle linee guida Murgia Enjoy anti-Covid 19, successivamente riassunte e già presenti in forma integrale sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”, in osservanza delle misure anti-Covid 19 previste dalle Ordinanze Regionali n.237 del 17 maggio 2020 e n.255 del 10 giugno 2020.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/592538127987260/
Linee guida per la partecipazione alle attività escursionistiche Murgia Enjoy:
-La distanza interpersonale dovrà essere di almeno 2 metri in rispetto a quanto previsto per le attività sportive, mentre le persone conviventi non saranno obbligate a mantenere tale distanza tra loro.
-Sarà obbligatorio l’uso della mascherina nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
-I partecipanti dovranno essere forniti di gel o spray igienizzante.
-Per il raggiungimento del luogo di inizio attività, diversamente da quanto fatto fino ad ora, non sarà incentivato il car sharing.
-Non sarà consentito lo scambio di materiali tra i partecipanti durante lo svolgimento delle attività.
-Sarà rilevata la temperatura corporea dei partecipanti ed impedita la partecipazione in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.
-L’uso gratuito dei bastoncini da trekking, anche se igienizzati con specifici prodotti al termine di ogni attività, sarà consentito solo ai partecipanti che si impegneranno ad indossare i guanti per tutto il percorso.