CulturaPuglia

Murgia Enjoy propone escursione alla scoperta dell’arte dei tatuaggi

In più occasioni sarà capitato di osservare su una persona dei tatuaggi e di voler conoscere l’origine di questa pratica anticamente utilizzata come linguaggio e strumento di guarigione, di cura, di protezione e di identificazione sociale. L’attività escursionistico-culturale che Murgia Enjoy proporrà sabato 24 agosto vuole permettere ai partecipanti di conoscere la simbologia del tatuaggio antico legato alle culture tribali e primitive. I partecipanti, inoltre, potranno conoscere le differenze tra il tatuaggio permanente e il tatuaggio ad hennè e sapere come scegliere il simbolo da tatuarsi. Il piacevole fresco tipico delle serate estive permetterà di godere appieno del contatto con la natura.
A rispondere ad ogni curiosità sarà Angela Tangorra, titolare della “Tatueria” – tattoo studio, tatuatrice professionista, artista, operatrice olistica in formazione, appassionata di ricerca spirituale e crescita personale che studia la simbologia del tatuaggio e della sua ritualità legata alle culture antiche.
Il suo intento è diffondere il linguaggio del tatuaggio antico come strumento di guarigione e protezione unendo in questo lavoro con la simbologia la sua professionalità come tatuatrice e operatrice per il benessere dell’essere umano.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento: un segno di rispetto e di sensibilità dovuto che da sempre permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
Il luogo d’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, gadgets per chi presenterà la propria tessera Decathlon e i cappellini offerti dallo sponsor Combivox per i soci e per chi ha già partecipato alle iniziative Murgia Enjoy, sarà comunicato in risposta alla prenotazione.
L’attività si svolgerà dalle ore 19:00 alle 22:30 circa di sabato 24 agosto e, come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, i partecipanti potranno recuperare le energie consumate usufruendo dei servizi delle strutture convenzionate beneficiando di un particolare trattamento e con la possibilità di cenare a partire da soli 9€ (bruschette, pizza margherita e coperto) o, con un solo euro di differenza, di provare la pizza Murgia Enjoy. I più golosi, inoltre, potranno gustare le dolci bontà di Lab78 usufruendo di una particolare scontistica.
Al fine di evitare eventuali danni all’ambiente e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, scorta d’acqua, abbigliamento comodo ed è indispensabile la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 328/3130450.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *