Nardo, revocato l’appalto della mensa scolastica all’azienda ‘titolare’
Revocato all’azienda ‘Fenice’ l’appalto delle mense scolastiche a Nardò. Il Comune, infatti, ha firmato la svolta ed affidato il servizio alla successiva ditta in graduatoria con provvedimento urgente. Da lunedì prossimo, quindi, torneranno i pasti caldi nelle scuole ponendo fine ad un’odissea cominciata più di due settimane fa. Per il futuro, poi, si prospetta un bando di gara d’appalto che, per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica, escluda il criterio del ‘massimo ribasso’ nella scelta della ditta.
Il sindaco del comune salentino, Mellone, ha motivato la decisione: “Abbiamo revocato il servizio di mensa affidato nel 2015 alla ditta ‘La Fenice’. La chiusura del punto cottura di Galatone, i 174 casi di tossinfezione alimentare tra i più piccoli e i 23 dipendenti positivi a coprocultura e tampone ci hanno spinti a risolvere definitivamente il contratto. La ditta ‘Turigest’, terza classificata, che gestisce le mense di Lecce e Galatina, è pronta a subentrare già da lunedì 21 novembre”.
L’amministrazione comunale aveva già provveduto alla sospensione cautelativa del servizio, dopo i casi di presunta intossicazione alimentare registrati nelle settimane scorse in 174 bambini delle scuole elementari a Nardò