BasilicataBasilicataPoliticaPrimo_PianoTurismo

Nasce ad Acquafredda di Maratea il comitato civico SS18

Il 29 ottobre scorso ad Acquafredda di Maratea si è costituito il Comitato Civico SS18, formato da cittadini che al di là di ogni rappresentanza associativa, vogliono mettere la propria competenza, professionalità o semplicemente il loro impegno a favore della comunità e del territorio, in vista dell’avvio dei lavori sulla SS 18.
Nell’atto che lo costituisce, all’art. 3 si legge espressamente che “il Comitato si propone d tutelare il territorio e gli interessi della comunità di Maratea in vista dell’avvio dei lavori per la messa in sicurezza del tratto della SS18 compreso tra la frazione di Cersuta e il comune di Sapri. Il Comitato si impegna ad interloquire costantemente ed in modo costruttivo e collaborativo con le autorità competenti per raggiungere in particolare le seguenti finalità: – ottenere che uno dei tratti stradali più bello della costa di Maratea, dismesso a causa dei lavori, non venga abbandonato al proprio destino ma che al contrario ne sia garantita la sistemazione e la fruibilità sia per i cittadini di Maratea che per i numerosi turisti che la frequentano”.
Il comitato, al momento, conta oltre 130 adesioni ed è rappresentato da un direttivo costituito da 13 persone; di queste, Nadia Oliva, Mariarosaria Manfredonia, Elena Schettini (coadiuvata da Sabrina Crusco) e Teresa Capua, hanno rispettivamente la funzione di Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere. Al fine di garantire un’informazione puntuale e sempre attenta alle istanze dei suoi iscritti, il Comitato ha avvertito la necessità di nominare un Responsabile dell’informazione che ha individuato nella persona di Manfredonia Mariarosaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *