BasilicataCulturaMicroPost

Nasce ‘La nostra voce, il comitato delle mamme del Senisese

Si chiama ‘La nostra voce’, ed è un comitato spontaneo, nato dopo una riunione organizzata dalle mamme dell’area del Senisese, a Chiaromonte. Il comitato nasce dopo la vicenda più volte balzata alle cronache del depotenziamento del servizio di Pediatria presso il presidio ospedaliero ‘San Giovanni’. Il servizio in questione, dall’1 gennaio è stato garantito (dopo discussioni) una volta a settimana a Chiaromonte, un’altra volta a Senise, ed ogni 15 giorni a Francavilla in Sinni.
Lunedì scorso, come da calendario, una pediatra convenzionata aveva coperto il turno a Chiaromonte; ieri mattina diverse mamme si sono recate presso la struttura per la consueta visita settimanale, ma non è arrivato nessuno. “Solo alle 11.30 ci hanno avvertito che il pediatra non sarebbe arrivato”, hanno detto.
L’azienda sanitaria, attraverso il suo ufficio stampa, ha precisato che era impossibilitata a contrattualizzare il nuovo pediatra, dopo che la dottoressa che aveva coperto il turno precedente aveva rassegnato le sue dimissioni. Ma l’azienda sanitaria ha affermato che tutto dovrebbe ritornare alla normalità già dal prossimo lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *