BasilicataCultura

Nasce l’associazione culturale ‘Culture in Movimento’

Nasce a Miglionico, in provincia di Matera, l’associazione culturale “CULTURE IN MOVIMENTO”. L’idea nasce da un gruppo di giovani ragazzi con la voglia di unirsi e fare rete per utilizzare al meglio il proprio potenziale per la propria comunità ed il nostro territorio. L’associazione si propone di promuovere attività culturali, artistiche e ricreative per valorizzare la crescita di un turismo di qualità, sostenibile e responsabile e provvedere all’ integrazione di competenze e professionalità diverse. Primo banco di prova dell’associazione, sarà in occasione delle festività pasquali. “Culture in Movimento” infatti organizzerà visite guidate nei borghi medievali di Miglionico, mettendo in risalto gli splendidi panorami e il magnifico patrimonio storico ed artistico della cittadina.

“Sarà un viaggio coinvolgente, dal Castello del Malconsiglio al Centro Storico, passando dal fantastico patrimonio della Chiesa di S.Maria Maggiore” – dice il Presidente Anna Tralli – siamo pronti e organizzati per ricevere le prenotazioni, anche e soprattutto da fuori la nostra provincia”. Infatti l’associazione ha organizzato delle guide in lingua straniera, con un interprete inglese, francese e tedesco.

” La nostra priorità” – dice il Presidente Tralli – è organizzare eventi culturali (mostre, guide) finalizzati alla conoscenza del territorio, coinvolgendo istituti scolastici, associazioni anche di persone disabili, enti e realtà del mondo profit e no profit, stimolando lo spirito di collaborazione con tutte quelle associazioni che hanno finalità ed obiettivi simili”. Per informazioni, l’associazione sarà subito su internet, ma per questa Pasqua con la visita e con la mostra organizzata in collaborazione con altri protagonisti del Terzo Settore, ha attivato un indirizzo mail culturemovimento@gmail.com o un numero di cellulare al quale chiamare per tutte le informazioni 347 6454566 .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *