Nasce Radiokreattiva
In questi giorni il progetto della web radio si espande per tutta la Regione Puglia. Infatti, da oggi l’informazione non riguarda più solo le scuole di Bari e Provincia, ma si estenderà in molte scuole della Regione. L’idea, nata dalla partnership con l’Ufficio Scolastico Regionale, il Corecom e l’Assessorato alle Politiche educative giovanili, “Accoglienza e Pace”, e grazie al sostegno del Comune di Bari, Provincia di Bari e Regione Puglia coinvolgerà non solo le scuole primarie e secondarie di primo grado (le vecchie Elementari e Medie), ma anche quelle di secondo, in modo da sensibilizzare i giovani di tutte le età.
Il programma, che sta avendo giudizi positivi dagli enti sostenitori, mira a coinvolgere, informare e istruire i giovani sul problema della mafia attraverso il web, lo strumento multimediale del futuro, in modo da poterli stimolare a percorrere la via della legalità.
La responsabile della Radio in Regione, Maria Teresa Abbruzzese, a nome dell’Associazione Culturale Kreattiva di Bari, ideatrice e promotrice del progetto dichiara: “Entro fine Maggio termineremo il progetto in tutte le Scuole del Polo della Legalità, che in questi giorni sono state già coinvolte. La prima, nella quale abbiamo iniziato lavori, è la Perrotto di Manfredonia. Ma, dalla prossima settimana partiranno anche nelle altre con la registrazione della trasmissione per ogni Istituto”.
Con questo progetto aggiungiamo un altro tassello alla lotta all’illegalità, partita che ci vede davvero tutti in campo.